DATA QUALITY MANAGEMENT

CONOSCERE IL LIVELLO DI QUALITA' DEI DATI OTTENUTI CONSENTE MAGGIOR CONSAPEVOLEZZA E RAPIDITA' NEL PRENDERE DECISIONI

DATA MANAGEMENT

THEAREN offre servizi di supporto per la gestione della qualità dei dati, a partire dalla struttura del piano di monitoraggio fino alla validazione dei risultati.

  

 I Sistemi di Validazione Scientifica dei progetti di monitoraggio ambientale garantiscono la:

  

  • Verifica e Validazione Scientifica delle attività di campionamento mediante app dedicata o audit di parte seconda in campo.

 

 

 L'applicazione consiste in un sistema di asseverazione elettronica (Witnessing) mediante registrazione audio video e archiviazione digitale della rilevazione.

 

 I Sistemi di Data Management sono finalizzati alla gestione documentale e dei dati analitici VALIDATI, rivolgendosi ad ogni tipo di elaborazione statistica: Big Data e Machine Learning.

 

L’obiettivo di valutare trend di risultati, rivolgendosi al futuro della trattazione dei dati secondo le nuove strategie BIG DATA e Reti Intelligenti Predittive non può infatti prescindere dall’utilizzo di soli DATI VALIDATI.

WITNESSING

THEAREN offre servizi innovativi di collaborazione immersiva con VALIDAZIONE (witnessing) delle attività di campo mediante app dedicata, con possibilità di registrazione delle attività svolte ed archiviazione digitale dei file ottenuti.

 In campo l’operatore dotato di un dispositivo tablet/smartphone attiva l’app e crea una connessione audio/video diretta e protetta con il validatore, che consente l’interazione tra le due parti e la simultanea registrazione delle attività.

 La sessione di collaborazione in remoto può essere utilizzata sia dagli operatori di campo, sia da parte di un auditor di parte terza.